Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Super Thanks, la funzione di YouTube per ricompensare i creator

L’opzione è ancora in versione Beta ed è disponibile per migliaia di utenti in 68 Paesi

YouTube sta lavorando proprio in questi giorni all’integrazione sulla sua piattaforma di una nuova funzionalità che permetterà agli streamer di ricevere donazioni dai propri fan rimanendo sul sito. Fino a questo momento infatti, le donazioni sono sempre passate da altre piattaforme.

La nuova funzionalità si chiama Super Thanks ed è disponibile in versione beta in 68 Paesi. Entro la fine dell’anno l’azienda di Google prevede di renderla disponibile a tutti coloro che partecipano al Programma partner di YouTube.

Tramite Super Thanks sarà possibile donare non solo durante le live ma anche mentre si guarda un semplice video. Negli Usa si possono donare due, cinque, 10 o 50 dollari alla volta, ma il prezzo cambia a seconda del mercato.

L’utente saprà di aver completato il processo di pagamento quando apparirà una gif animata con dei palloncini che fluttueranno sullo schermo e YouTube evidenzierà sia il commento sia la quantità di denaro inviata, come accade con Amazon e Twitch. «Questa nuova funzionalità offre ai creatori un altro modo per guadagnare denaro – ha scritto il capo del settore prodotto di YT Neal Mohan – consentendo loro anche di rafforzare le relazioni con gli spettatori».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: