Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tutto sulla stampa 3D con AMD Engineering

L’azienda di Brescia segue il cliente dalla progettazione alla scelta del dispositivo alla progettazione dei componenti

AMD Engineering è un’azienda di servizi di ingegneria che si occupa a 360 gradi di tutto quello che riguarda la stampa 3D. Ce ne parla Andrea Buccelli.

L’azienda offre al cliente la possibilità, innanzitutto, di entrare nel mondo della stampa 3D con determinati criteri, scegliendo la stampante più adatta e coadiuvandola al concetto di ingegneria per la stampa 3D, tramite lo sviluppo di software per l’analisi dei componenti da adattare alla stampa tridimensionale. AMD Engineering, dunque, segue il cliente in diverse fase della transizione, lo accompagna e lo supporta all’entrata ma anche nella riprogettazione.

Quei clienti che, invece, non voglio investire in una stampante, vengono affidati da AMD Engineering a fornitori qualificati nello sviluppo del progetto e nella scelta del materiale e della stampante, sempre prodotti di una certa qualità che strizzano l’occhio all’aspetto economico.

I clienti di AMD Engineering sono gli uffici tecnici che si devono approcciare alla stampa 3D, le piccole-medio aziende ma anche le grandi aziende che conoscono già questa realtà ma vogliono un supporto. Le applicazioni di questa tecnologie sono tantissime e molto variegate rendendo l’offerta davvero vasta.

AMD Engineering è nata in piena pandemia ma non ha mai mollato anche reinventandosi. Ad esempio si è dedicato al comparto delle applicazioni mediche e tutt’oggi collabora con un’azienda di Bergamo attiva nel campo delle forniture per gli ospedali italiani per la progettazione di un modellino 3D per le Tac in fase di analisi preoperatorie.

Un’evoluzione, quindi, che è solo all’inizio.

Ti potrebbero interessare anche:

Vaccini, arriva l’ok dalla Fda alla terza dose di Pfizer per gli over 65
Draghi: "l'Italia donerà 45 milioni dosi entro l'anno ai Paesi più poveri. …
Fed, niente tapering ma solo per ora. Tassi fermi, confermato l’acquisto di titoli
Se i progressi continueranno come previsto, un rallentamento è nell’ordine delle cose …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: