
Tutto merito delle parole di Elon Musk ma anche della possibilità che Amazon entri nel mondo cripto
Si infiamma il Bitcoin. Nella giornata di domenica la moneta virtuale numero uno al mondo ha testato il massimo dallo scorso 16 giugno, volando fino a $39.544,29 punti. Al momento schizza di oltre +11% a $38.419. Balzo in avanti anche per le colleghe: l’Ethereum sale di oltre +8% a $2.335 circa mentre il Dogecoin volta di quasi +15% a $0,225.
Tutti questi acquisti hanno contribuito ad aumentare la capitalizzazione totale del cripto universo di più di $114 miliardi, nell’arco di appena 24 ore, stando ai dati di Coinmarketcap.com.
Il merito è sempre suo, di Elon Musk, che, in occasione della conferenza sul Bitcoin The B-Word, ha dichiarato che Tesla potrebbe tornare ad accettare Bitcoin come mezzo di pagamento per l’acquisto dei suoi veicoli.
Ma non solo. Anche un’altra notizia sta contribuendo alla nuova fiammata del Bitcoin, ovvero la possibilità concreta che Amazon possa entrare nel mondo cripto. Ebbene sì, pare proprio che il colosso dell’e-commerce stia cercando un esperto di Blockchain e di valute digitali, che possa lavorare nella sua divisione di pagamenti. In particolare dall’annuncio, emerge che Amazon è alla ricerca di “un leader di prodotto dotato di esperienza che sviluppi la strategia di Blockchain e di valute digitali di Amazon e una roadmap per i prodotti“.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH
Ti potrebbe interessare anche: