Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Eni cresce nel fotovoltaico. Acquisita Dhamma Energy Group

L’azienda dal 2008 sviluppa e gestisce parchi fotovoltaici di medie e grandi dimensioni, con focus su Francia e Spagna

Eni acquisisce Dhamma Energy per crescere nel fotovoltaico. L’azienda dal 2008 sviluppa e gestisce parchi fotovoltaici di medie e grandi dimensioni, con focus su Francia e Spagna. Il portafoglio impianti di Dhamma include una pipeline di progetti in vari stadi di maturità di quasi 3 GW, distribuita nei due Paesi e anche impianti già in esercizio o in fase avanzata di costruzione in Francia per circa 120 MW.

L’operazione include il passaggio in Eni gas e luce del team di professionisti che ha contributo al successo di Dhamma negli ultimi anni e che costituirà la base per l’ulteriore sviluppo del portafoglio di progetti rinnovabili di Eni gas e luce.

«Proseguiamo nel potenziamento della nostra capacità di generazione elettrica da rinnovabili in linea con la nostra strategia di crescita in questo ambito, continuando a crescere in Spagna e soprattutto inaugurando la nostra presenza nell’energia rinnovabile in Francia, dove Eni gas e luce ha già una presenza significativa e una base clienti importante – ha commentato Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni. – Francia e Spagna si confermano quindi due mercati fondamentali per Eni gas e luce, nei quali la società incrementerà sempre più il proprio valore attraverso l’integrazione tra retail e rinnovabili».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ANDREA CANALI

Ti potrebbe interessare anche:

Turchia, a sorpresa la banca centrale taglia i tassi
L'istituto centrale ha abbassato il tasso di interesse di riferimento al 18%. …
Giappone, il Pmi manifatturiero è al minimo in 8 mesi ma ancora in fase espansiva
L'inflazione core non è più negativa, il trend è pari a zero …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: