Mar, 21 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Immobile, l’Azzurro è campione anche di investimenti

La sua quota di patrimonio destinata alla finanza è del 10% massimo

Ciro Immobile, oltre a essere uno dei campioni della Nazionale azzurra che ha fatto sognare l’Italia agli ultimi Europei, è anche un attento investitore. A questa attività, l’attaccante dedica sempre una quota di patrimonio che non supera il 10%.

Immobile ha due società di investimento: 9 Invest e 17 Invest, di cui è azionista di controllo con l’80% delle azioni. Ama investire in startup, al momento ne conta circa 20 nel suo portafoglio di investimenti. Fra queste: Fresco, una smart food company calabrese, Foodys, una piattaforma di food delivery nata dalla fusione di Moovenda e PrestoFood, Vikey, startup del check in digitale nel campo dell’hospitality, e Inkdome, che grazie all’intelligenza artificiale mette in contatto i clienti con i tatuatori ideali per il tatuaggio desiderato.

Una delle società in cui crede e ha investito di più è Number House. Infatti il suo settore di investimento prediletto è quello immobiliare. Tra le startup, ha una predilezione paterna per 2hire, che sviluppa una tecnologia in grado di connettere qualsiasi tipo di veicolo, dalle automobili alle bici, e abilitare servizi di mobilità condivisa.

Investire è anche un modo per diversificare il proprio business, perché la carriera di calciatore non è eterna, nemmeno per Ciro, che è arrivato quest’anno sulla vetta d’Europa.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

GUARDA LA PUNTATA DI BUSINESS SPORT 24

Ti potrebbe interessare anche:

Spagna, la banca centrale rivede al rialzo le previsioni di crescita da qui al 2023
Il PIL dovrebbe crescere del 6,3% nel 2021, del 5,9% nel 2022 …
Usa, il mercato edilizio cresce: ad agosto +3,9% per i nuovi cantieri
I permessi edilizi segnano un aumento del 6% a 1,728 milioni di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: