Le vendite nette ammontano a 1.000,8 milioni, con una variazione organica pari al +37,1% rispetto al primo semestre 2020
Crescita corposa delle vendite per Campari che ha visto un +37,1% nel primo semestre 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020 e +22,3% rispetto al primo semestre 2019 in era pre-Covid. Nel dettaglio le vendite nette sono state pari a 1.000,8 milioni e l’aumento si è registrato in tutte le aree geografiche.
L’EBIT rettificato è pari a 223,2 milioni, (+88,7%), mentre l’utile netto del Gruppo ammonta a 156,8 milioni, in crescita del 101,9%.
Così Campari celebra in pompa magna i suoi 20 anni in Borsa: dalla quotazione la capitalizzazione di mercato è aumentata di 15 volte a €13 miliardi e con il rendimento totale annuo per gli azionisti del 16%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: MATTEO BAZZI / ANSA
Ti potrebbe interessare anche: