Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Droni: il mercato in Italia è arrivato a valere 73 milioni nel 2020

Questa tecnologia diventerà di utilizzo comune per le aziende entro i prossimi tre-cinque anni

73 milioni di euro. Tanto è arrivato a valere nel 2020 l’industria dei droni in Italia. A dirlo è l’Osservatorio Droni della School of Management del Politecnico di Milano, che si occupa di studiare il mercato, le applicazioni e la normativa di questo mezzo nel nostro Paese e all’estero.

La crisi pandemica ha dato una spinta ad alcune applicazioni, evidenziando il potenziale dei droni in specifiche attività, come per esempio il monitoraggio della popolazione, la consegna di materiale medico, la comunicazione delle linee guida sul distanziamento sociale e la sanificazione di immobili e strade.

Sono oltre 60 i progetti a livello internazionale nati come risposta all’emergenza sanitaria censiti dall’Osservatorio e di questi il 70% sono promossi dalle pubbliche amministrazioni. «Ci aspettiamo sicuramente che questa tecnologia diventerà di utilizzo comune per le aziende entro i prossimi tre-cinque anni», ha commentato Paola Olivares, Direttrice dell’Osservatorio Droni del Politecnico di Milano.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

I lavoratori senza Green Pass potranno essere sostituiti
La misura sarà solo temporanea e verrà concessa alle imprese con meno …
Smart working, Orlando: “serve accordo quadro nazionale”
I tre capisaldi dovranno essere sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza dei …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: