logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Lusso, boom di utili e fatturato nel primo semestre 2021 per Lvmh

Maria Lucia Panucci
27 Luglio 2021
Lusso, boom di utili e fatturato nel primo semestre 2021 per Lvmh
  • copiato!

La divisione moda e pelletteria, la più importante del gruppo, ha vantato una crescita organica dell’81% rispetto al 2020 e del 38% rispetto al 2019 Boom di utili e fatturato […]

FILE PHOTO: A logo of  luxury goods company Louis Vuitton is seen at the entrance of a shop in Brussels, Belgium July 2, 2021. REUTERS/Yves Herman

La divisione moda e pelletteria, la più importante del gruppo, ha vantato una crescita organica dell’81% rispetto al 2020 e del 38% rispetto al 2019

Boom di utili e fatturato per LVMH che non cresce solo rispetto all’annus horribilis della pandemia, ma anche sul 2019. Il gruppo francese del lusso ha visto decuplicare l’utile netto del primo semestre rispetto al 2020 a 5,3 miliardi di euro, registrando un aumento del 62% sul primo semestre 2019, prima dell’emergenza. I ricavi del gruppo di Bernard Arnault sono saliti del 53% a 28,7 miliardi, con un incremento dell’11% sul 2019, registrando una performance sostanzialmente in linea con il consensus degli analisti che puntava su ricavi per 28,4 miliardi.

A fare bene è soprattutto il ramo della moda e della pelletteria che segnano un record di fatturato ed una crescita organica dell’81% sul 2020 e del 38% sul 2019. Ottime performance per i marchi Louis Vuitton, Christian Dior, Fendi, Loewe e Celine e, geograficamente, per i mercati USA e Asia.

In forte crescita anche l’EBIT che si porta a 7,6 miliardi, quadruplicato rispetto al 2020 ed in aumento del 44% rispetto al 2019. Il argine operativo è pari al 26,6%, in miglioramento di 5,5 punti sul 2019.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: REUTERS

Ti potrebbe interessare anche:

  • Lvmh

Ti potrebbero interessare

LVMH: ricavi primi nove mesi a 60,8 miliardi
Senza categoria
15 Ottobre 2024
LVMH: ricavi primi nove mesi a 60,8 miliardi
Si tratta di un calo del 2% sullo stesso periodo dello scorso anno
Guarda ora
LVMH e Formula Uno annunciano una partnership decennale
Senza categoria
2 Ottobre 2024
LVMH e Formula Uno annunciano una partnership decennale
La partnerhip sarà lanciata ufficialmente all’inizio della prossima stagione di F1
Guarda ora
LVMH, lo stilista Hedi Slimane lascia il marchio Celine
Senza categoria
2 Ottobre 2024
LVMH, lo stilista Hedi Slimane lascia il marchio Celine
Era entrato in azienda nel 2018
Guarda ora
Lvmh cede il marchio di streetwear di lusso Off-White a Bluestar Alliance
Senza categoria
1 Ottobre 2024
Lvmh cede il marchio di streetwear di lusso Off-White a Bluestar Alliance
Lvmh ne aveva acquisito la maggioranza nel luglio 2021 e il 40% era rimasto allo stilista che poi è prematuramente…
Guarda ora
Lvmh entra in Moncler al fianco di Ruffini
Senza categoria
27 Settembre 2024
Lvmh entra in Moncler al fianco di Ruffini
Al 10% di Double R, la holding vuole salire al 18,5% rafforzando la posizione del fondatore come maggiore azionista
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993