![FILE - In this April 10, 2019, file photo a Boeing 737 MAX 8 airplane being built for India-based Jet Airways lands following a test flight at Boeing Field in Seattle. Boeing Co. reports earnings Wednesday, April 24. (ANSA/AP Photo/Ted S. Warren, File) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/07/2064fb53d5f3307fbe0001020d465172-1.jpg)
Con la fine del lockdown le vendite dei aerei commerciali sono volate a +207%
Buone notizie per Boeing. Dopo un 2019 orribile ed un 2020 che si era confermato di nuovo da dimenticare, a causa della pandemia, oggi il gigante americano ha finalmente annunciato di aver riportato il suo primo trimestre in utile in quasi due anni, grazie al balzo delle consegne dei suoi aerei alle compagnie che, con la fine del lockdown, hanno ripreso a ordinare nuovi velivoli, in vista dell’aumento del traffico dei passeggeri.
In particolare, dopo 6 trimestri consecutivi di perdite di bilancio, Boeing ha incassato un profitto di $567 milioni, rispetto alla perdita netta di $2,96 miliardi del secondo trimestre del 2020. Il fatturato è salito su base annua del 44% a quasi $17 miliardi, dagli $11,8 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso e meglio dei $16,54 miliardi attesi dal consensus. Le vendite della sua divisione di aerei commerciali sono volate di quasi il 270% su base annua, a $6,02 miliardi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Ted S. Warren
Ti potrebbe interessare anche: