
L’ACI gli ha assegnato il punteggio più alto di sempre, di 4,65 su una scala fino a cinque
Fiumicino è l’aeroporto più gradito dai passeggeri in Europa. Le ultime rilevazioni dell’organismo internazionale indipendente Airports Council International (ACI), che misura la qualità percepita in oltre 200 aeroporti in tutto il mondo, ha assegnato al Leonardo da Vinci il punteggio più alto di sempre, di 4,65 su una scala che arriva a cinque.
Si tratta infatti del miglior trimestre di sempre per Fiumicino ed è frutto della strategia di Aeroporti di Roma che punta su digitalizzazione, sicurezza, innovazione e sostenibilità ambientale per realizzare il Leonardo da Vinci del futuro, ovvero un aeroporto competitivo e capace di catturare pienamente il potenziale di traffico di domani, più sostenibile per l’ambiente, con il minimo utilizzo di suolo, ancora più efficiente e maggiormente sicuro.
Soddisfatto Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, che ha detto: «questo nuovo record dimostra ancora una volta i livelli di eccellenza del Leonardo da Vinci, sempre più attrattivo per passeggeri e compagnie aeree. Siamo determinati ad uscire da questa crisi più forti e più pronti per le sfide del futuro».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: