Gio, 23 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bari, salta la Fiera del Levante. Tutto rimandato al 2022

L’85esima edizione era in programma a settembre ma salta a causa della scarsa adesione delle aziende, in difficoltà nel post-Covid

Salta quest’anno la Fiera del Levante, una delle principali fiere italiane e del Mediterraneo, con sede a Bari, nel quartiere di Marconi-San Girolamo-Fesca, che ospita ogni anno oltre 30 manifestazioni internazionali, tra eventi, congressi ed esposizioni. 

L’85esima edizione, in programma nel prossimo settembre, non si terrà più a causa della scarsa adesione delle aziende, in difficoltà nel post-Covid. «Una decisione essenzialmente legata alla scarsa adesione delle aziende per le difficoltà finanziarie, per la mancanza di materie prime e di prodotti disponibili, in conseguenza delle ripetute restrizioni adottate dai governi per contenere la pandemia – è stato spiegato dalla Nuova Fiera. – Un quadro che rispecchia perfettamente la situazione in cui versano migliaia di piccole e medie aziende/imprese in grandissima difficoltà». 

L’ente ha anche il timore di non poter rispettare impegni a lungo termine in considerazione delle variabili dovute all’andamento dei contagi dalla variante Delta, oltre a tutte le problematiche sull’utilizzo del Green Pass.

Gli organizzatori fanno sapere di essere già al lavoro per un ritorno in grande stile della 85edizione che si terrà nel 2022, con l’obiettivo di replicare il successo del 2019 quando oltre 300.000 visitatori affollarono il quartiere fieristico che registrò sold out in tutti i suoi spazi. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Maxi truffa, nel mirino istituti religiosi e case di riposo. Decine gli indagati in tutta Italia
Accumulati illecitamente circa 254 mila euro Maxi truffe a istituti religiosi e …
Gratta e vinci, dissequestrato il tagliando. Ora l’anziana può riscuotere la vincita
Adm ha autorizzato il concessionario Lotterie Nazionali Srl all'avvio delle procedure per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: