
È stata inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973
Gli NFT stanno prendendo rapidamente campo nel mondo delle aste online e questa volta ad essere battuta sarà la copia digitale di una domanda di lavoro di Steve Jobs, scritta a mano e firmata dal genio visionario, inviata per candidarsi per una posizione sconosciuta nel 1973.
Non è la prima volta che questo particolare documento viene messo all’asta: nel marzo 2017 fu venduto per 18.750 dollari, nel 2018 per 174.757 e nel 2021 per 222.400 dollari. La novità riguarda per l’appunto l’aggiunta dell’NFT: l’asta infatti mette in vendita separatamente la copia fisica originale e la versione digitale registrata.
La domanda occupa un foglio A4, e la data risale a tre anni prima che Jobs e Steve Wozniak fondassero Apple. Secondo quanto affermato dallo stesso Jobs, si riteneva abile con i computer e con le calcolatrici, ma non con le macchine da scrivere. Non si sa se sia stato assunto o meno.
È da notare l’aumento di valore del documento, un cimelio evidentemente ambito tra i collezionisti di memorabilia Apple.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: