Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tim, crescono i ricavi nel primo semestre 2021

Il numero complessivo delle linee mobili di TIM si è attestato a 30,3 milioni, in crescita rispetto al trimestre precedente di 95 mila linee. Confermati i target finanziari del piano 2021-2023

Torna a crescere Tim che ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi pari a 7,6 miliardi di euro, in crescita dello 0,5% anno su anno, su base organica mentre l’utile è di circa 100 milioni.

L’EBITDA organico è stato di 3,2 miliardi di euro nel semestre mentre l’Indebitamento Finanziario Netto After Lease pari a 17,4 miliardi di euro (-3,7 miliardi di euro anno su anno).

Il numero complessivo delle linee mobili di TIM si è attestato a 30,3 milioni, in crescita rispetto al trimestre precedente di 95 mila linee. Nel fisso è stata confermata la stabilizzazione delle linee per il terzo trimestre consecutivo, favorita dal ritorno alla crescita del mercato italiano della telefonia fissa. Nel secondo trimestre, sono state attivate 366 mila nuove linee ultrabroadband retail e wholesale, raggiungendo i 9,4 milioni di unità con un incremento del 20% anno su anno. 

TIM conferma che “prosegue il dialogo con CDP per la definizione di iniziative strategiche congiunte mirate ad accelerare la digitalizzazione del Paese” ed ha ribadito i target finanziari del piano 2021-2023.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Germania, l’economia sotto Angela Merkel
Ecco come si è mossa la Germania nei 16 anni di Governo …
Alitalia, paga solo 50% stipendi
Il resto arriva dopo gara marchio I commissari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: