Mar, 21 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Inwit, accordo con Vodafone per la copertura elettrica delle gallerie

La società ha acquisito da Vodafone Italia 700 impianti radioelettrici che coprono circa 1000 km di gallerie stradali e autostradali e 40 sistemi DAS

Inwit entra nelle coperture di tunnel stradali e autostradali. La società che opera nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche ha acquistato da Vodafone Italia circa 700 impianti radioelettrici che coprono circa 1000 km di gallerie e 40 sistemi DAS (Distributed Antenna System) in Italia. L’acquisizione, precisa la società, posiziona Inwit come player nazionale di connettività di lungo termine nel segmento stradale.

L’accordo avverrà per un corrispettivo pari a circa 70 milioni di euro ed è coerente con gli obiettivi del Piano Industriale di Inwit. «Si prevede – precisa il gruppo – che l’operazione contribuisca nel tempo allo sviluppo dei ricavi di Inwit, a seguito di uno specifico piano di investimenti, per un run-rate atteso a oltre 10 milioni di euro, da raggiungersi progressivamente nei prossimi anni».

Il closing dell’operazione è atteso tra il terzo e il quarto trimestre 2021, una volta ottenuta l’autorizzazione golden powers e i consensi delle controparti contrattuali.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fantacalcio, Softbank ha investito 680 milioni nella startup Sorare
La startup usa la blockchain per giocare. Dopo questo investimento ha visto …
Moody’s, la crescita USA traina l’Europa quattro volte più della Cina
L'agenzia di rating analizza gli effetti della crescita dei due giganti mondiali …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: