Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Partenza in moderato rialzo per Piazza Affari e le Borse europee dopo la Fed

Il focus è sui dati macro e sulle trimestrali

Avvio positivo per Piazza Affari e le Borse europee all’indomani della decisione della Fed di lasciare invariata la politica monetaria (guarda qui). Nei primi minuti di contrattazione si registra +0,18% per il Dax, +0,64% per il Cac40, +0,32% per il Ftse100 e +0,46% a 25.377 punti per il Ftse Mib.

Anche i future di Wall Street sono positivi (+0,29% il Dow Jones e +0,11% l’S&P500) con il rendimento del Treasury a 10 anni in calo all’1,244%. Chiudono in rialzo le borse asiatiche. Quella di Tokyo chiude in rialzo dello 0,73%, ma il focus rimane sulla borsa di Hong Kong, che balza fin oltre il 3% dopo le rassicurazioni arrivate dall’Autorità dei mercati. Borsa di Shanghai fa +1,56%, Sidney +0,52%, Seoul +0,18%.

Oggi l’attenzione è focalizzata sul Pil Usa relativo al secondo trimestre, oltre che alle nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. In Europa invece da monitorare i vari indici di fiducia dell’Eurozona e l’aggiornamento sull’inflazione in Germania a luglio.

Intanto a livello societario prosegue spedita la stagione dei conti, con i risultati di Credit Suisse, Nokia, Nestle, Shell, Telefonica e Volkswagen. Negli Usa sono in programma i conti di Amazon.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: