Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nissan, risultati forti ad inizio 2021

La casa automobilistica prevede che la carenza di fornitura dei semiconduttori continuerà ad avere un impatto sul volume delle vendite sia nel secondo trimestre sia nei periodi successivi

Nissan annuncia risultati fortemente positivi nel primo trimestre 2021: i ricavi netti consolidati sono stati di 2,008 trilioni di yen, l’utile operativo consolidato di 75,7 miliardi di yen, con un margine operativo del 3,8%. L’utile netto si è attestato a 114,5 miliardi di yen.

La redditività di Nissan è migliorata a seguito delle condizioni di mercato favorevoli, dei risultati registrati nel mercato statunitense, della qualità delle vendite su ogni mercato e dell’attuazione del piano Nissan NEXT.

La casa automobilistica prevede che la carenza di fornitura dei semiconduttori continuerà ad avere un impatto sul volume delle vendite sia nel secondo trimestre sia nei periodi successivi. Tuttavia il volume delle vendite, sostenuto dal lancio dei nuovi prodotti, contribuirà positivamente all’utile operativo.

Per l’intero anno fiscale Nissan prevede un fatturato netto di 9,75 trilioni di yen, un utile operativo di 150,0 miliardi di yen e un utile netto1 di 60,0 miliardi di yen, in aumento di 120,0 miliardi di yen rispetto alle previsioni precedenti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Wall Street apre cauta
Gli analisti di JP Morgan hanno tagliato il proprio outlook sul Pil …
Investimenti Usa, Invesco verso la fusione con l’unità di asset management di State Street
Le due entità hanno un forte posizione nel mercato degli Etf Invesco, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: