Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Stellantis, ricavi semestrali in crescita: +46%

L’utile si attesta a 5,94 miliardi di euro, rispetto al rosso di 813 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2020. Rivista la guidance per il 2021

Stellantis è il miglior titolo del listino milanese con un guadagno di circa il 5% dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2021. Il colosso automobilistico ha archiviato i primi 6 mesi del 2021 con ricavi netti pro forma pari a 75,3 miliardi di euro, in crescita del 46%.

Il reddito operativo adjusted è stato positivo per 8,62 miliardi di euro, rispetto ai 752 milioni del primo semestre del 2020; di conseguenza, la marginalità si è attestata all’11,4%. Stellantis ha terminato il semestre con un utile netto pro-forma di 5,94 miliardi di euro, rispetto al rosso di 813 milioni contabilizzato nei primi 6 mesi del 2020.

Il flusso di cassa disponibile industriale pro forma è stato negativo per 1,16 miliardi di euro, in seguito agli impatti negativi sul capitale circolante dovuti a ordini di semiconduttori non evasi.

Sulla base dei risultati del primo semestre Stellantis ha rivisto la guidance per l’esercizio in corso. Il management prevede di chiudere il 2021 con un margine operativo adjusted nell’ordine del 10%, assumendo che non ci siano lockdown significativi dovuti al Covid-19 e che non si verifichino ulteriori rallentamenti nella fornitura di semiconduttori.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: