Mar, 21 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Omer, nuovo sbarco su Aim Italia

L’azienda, che opera a livello internazionale nel settore della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico, progettuale ed innovativo, è la ventunesima e porta a 152 il numero delle società attualmente

Altro sbarco oggi su Aim Italia. Dopo Nusco (guarda qui), a debuttare sul listino dedicato alle piccole e medie imprese è Omer. L’azienda, che opera a livello internazionale nel settore della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria ad alto contenuto ingegneristico, progettuale ed innovativo, porta a 152 il numero delle società attualmente quotate.

In fase di collocamento Omer ha raccolto 22,1 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di esercizio integrale dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 25,4 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 22,61% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è pari a 97,75 milioni.

Soddisfatto Giuseppe Russello, amministratore delegato di Omer che ha detto: «oggi muoviamo il primo passo verso la quotazione sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana. Da oltre trent’anni ci occupiamo della progettazione e produzione di componentistica ferroviaria destinata all’allestimento dei treni. Il nostro obiettivo è di accelerare l’espansione continuando la rivoluzione green che si concretizza in prodotti rispettosi dei parametri ESG».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/Mourad Balti Touati

Ti potrebbe interessare anche:

Fantacalcio, Softbank ha investito 680 milioni nella startup Sorare
La startup usa la blockchain per giocare. Dopo questo investimento ha visto …
Moody’s, la crescita USA traina l’Europa quattro volte più della Cina
L'agenzia di rating analizza gli effetti della crescita dei due giganti mondiali …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: