Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Draghi: “le cose per l’economia vanno bene, vaccinatevi”

L’appello del premier: “seguite le regole”

In un saluto informale ai cronisti a Palazzo Chigi il premier Mario Draghi ha dichiarato la sua fiducia circa il miglioramento delle condizioni economiche del Paese. «Le cose per l’economia italiana vanno bene e si spera che vadano anche meglio – ha detto – agli italiani voglio dire: perché vadano meglio vaccinatevi e rispettate le regole».

Per quanto riguarda le prospettive future, Draghi spiega che l’orizzonte del Governo è nelle mani del Parlamento e che è troppo presto per fare previsioni. «Ieri ho ringraziato i ministri per il lavoro e la determinazione avuta in questi sei mesi di governo, nel disegnare e attuare l’agenda – ha detto – mentre ci avviamo tutti per prenderci queste due settimane di vacanza, il pensiero che bisogna tener chiaro è che tra due settimane ci vuole la stessa determinazione, se non maggiore, per affrontare sfide e problemi e dare risposte a problemi urgenti e gravi».

Circa gli impegni per l’autunno c’è ovviamente quello di cominciare la scuola in presenza e continuare la campagna vaccinale. «C’è una cosa in particolare che sta a cuore a tutti noi, a me certamente e più di ogni altra cosa. Bisogna fare qualcosa poter migliorare una situazione inaccettabile sul piano della sicurezza sul lavoro – ha concluso – abbiamo due settimane di vacanza ma il pensiero da tenere chiaro in mente è che poi ci vuole la stessa determinazione se non maggiore per affrontare le sfide, i problemi, le risposte che dobbiamo dare a problemi urgenti, gravi».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus tv, cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
I nuovi bonus si chiamano Rottamazione Tv e Tv-decoder In vista del …
Asta record per la Porsche 928 di Tom Cruise
Venduta per 1.980 mila dollari, è record mondiale È stato raggiunto il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: