Sab, 18 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Unipol e UnipolSai, chiudono in crescita il primo semestre

Aumenta l’utile, la raccolta assicurativa è in crescita

Buoni risultati quelli ottenuti da Unipol e UnipolSai alla fine del primo semestre, con una raccolta assicurativa in crescita e un aumento dell’utile.

Unipol ha avuto un risultato netto consolidato di 652 milioni di euro, in crescita rispetto a giugno 2020 quando erano 617 milioni. L’indice di solvibilità del Gruppo al 30 giugno 2021 è pari al 216%. Il consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l’Assemblea ordinaria degli azionisti il 1 ottobre 2021 per proporre la distribuzione di parte della riserva straordinaria di utili, in misura corrispondente al dividendo 2019, pari a i 0,28 euro per ciascuna azione ordinaria in circolazione, la cui messa in pagamento avverrebbe a partire dal 20 ottobre 2021.

UnipolSai ha chiuso invece con un risultato netto consolidato pari a 542 milioni di euro, contro un risultato pari a 560 milioni di euro del corrispondente periodo dell’esercizio precedente, che aveva beneficiato del crollo della sinistrosità conseguente al lockdown. In crescita la raccolta diretta assicurativa, che sale del 7,4%. La Danni è pari a 3.923 milioni di euro. Il comparto Non Auto, con premi pari a 1.977 milioni di euro, è in crescita del 4,8% grazie anche al costante interesse della clientela per i prodotti salute. Il risultato ante imposte del settore Danni è pari a 553 milioni di euro. La Vita ha avuto una raccolta diretta pari a 2.629 milioni in incremento del 21% rispetto al primo semestre del 2020. Il risultato ante imposte del settore Vita è pari a 114 milioni di euro: nel 2020 erano stati 15 milioni.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working, Orlando: “serve accordo quadro nazionale”
I tre capisaldi dovranno essere sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza dei …
Cgia, 176 mila imprese a rischio usura
Una impresa su tre di quelle in sofferenza segnalate come insolventi si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: