Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Green Pass in GU, in vigore da oggi

San Marino esente fino al 15 ottobre. 100 milioni per piano screening nelle scuole

Il decreto Green pass è stato pubblicato ieri nella Gazzetta Ufficiale perciò entra ufficialmente in vigore da oggi. Contiene misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti (leggi qui).

I cittadini di San Marino saranno esentati dal dover esibire la certificazione fino al 15 ottobre, perché la maggior parte di loro è stata vaccinata con Sputnik, il farmaco russo non riconosciuto dall’Ema.

Un articolo del decreto prevede un piano di screening della popolazione scolastica per il quale sono stati stanziati 100 milioni di euro, come comunicato dal Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per l’anno 2021 per il contenimento e il contrasto dell’emergenza Covid-19.

Inoltre, al fine di consentire il tempestivo pagamento delle competenze al personale supplente che potrebbe essere chiamato per sostituire il personale senza certificazione, giudicato assente ingiustificato, è stata autorizzata la spesa di 358 milioni di euro per il 2021.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: