L’investimento vale 2,5 milioni di euro per il 10,8% del capitale
Per un valore di 2,5 milioni di euro, Generali Italia il 10,8% del capitale di YOLO Group, società insurtech italiana attiva nell’ideazione, progettazione e realizzazione di piattaforme per la commercializzazione di prodotti assicurativi digitali. L’obiettivo è raggiungere progressivamente il 18% del capitale. Così facendo Generali amplia una compagine azionaria nella quale figurano, tra gli altri, Neva SGR e Intesa SanPaolo Vita, lead investor nei precedenti round di finanziamento.
«Intercettare i bisogni dei clienti, anticipare le loro aspettative e progettare nuove soluzioni assicurative e nuove modalità di fruizione delle stesse è una sfida che ci appassiona giorno dopo giorno – hanno dichiarato Marco Sesana, Country Manager & CEO di Generali Italia e Global Business Lines, e David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia. – In YOLO Group abbiamo trovato un partner solido e innovativo e siamo certi che insieme potremo lavorare al meglio».
In particolare, l’investimento è mirato ad ampliare il modello distributivo di Genertel, la compagnia assicurativa di Generali Italia fondata nel 1994, oggi fra le prime assicurazioni dirette in Italia. YOLO Group impiegherà invece le nuove risorse per potenziare la piattaforma tecnologica, incrementare gli accordi distributivi e dare impulso all’espansione internazionale.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: