
La società è famosa per il videogioco PUBG
Ha fatto il suo debutto alla borsa di Seoul Krafton Inc, società sudcoreana “madre” del videogioco di successo PlayerUnknown’s Battlegrounds, PUBG.
Ma l’esordio si è rivelato un flop: il titolo è crollato fino al 20%, nonostante sia la seconda maggiore IPO dell’anno per la Corea del Sud.
Gli investitori hanno storto il naso per la valutazione elevata, nonostante la revisione al ribasso della fascia di prezzo dell’IPO, nonché per i rischi di regolamentazione della Cina, con le società di gioco che affrontano prospettive incerte a causa dei regolatori cinesi che hanno imposto regole più rigide.
Krafton ha chiuso la giornata con una valutazione di mercato di 19,32 miliardi di dollari. L’87% delle entrate provengono dall’Asia. Dal documento IPO emerge che Krafton guadagna commissioni fornendo servizi tecnologici per Peacekeeper Elite, un gioco simile a PUBG Mobile che Tencent distribuisce e che si posiziona solitamente tra i primi due giochi per incassi in Cina.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: