
Segnalate operazioni apparentemente irregolari dalla Consob
La Procura di Verona continua a indagare sulla vecchia gestione di Cattolica Assicurazioni dopo l’archiviazione dell’inchiesta relativa all’ipotesi di illecita influenza sull’assemblea.
La Consob ha segnalato tutta una serie di altre operazioni apparentemente irregolari o che comunque richiedono uno scandaglio di merito su cui è stato aperto un ‘atti non costituenti notizie di reato’ e che saranno approfondite, come spiegato dal procuratore capo di Verona Angela Barbaglio.
Al momento non ci sono indagati. L’archiviazione dell’inchiesta sulle deleghe non è una patente di regolarità dell’assemblea, è intervenuta pur permanendo elementi di sospetto. «Se da un lato è stato impossibile attraverso la pur laboriosa consulenza informatica esperita individuare e ricostruire gli eventuali meccanismi artificiosi di voto a livello informatico – ha spiegato Barbaglio – dall’altro non sarebbe stato possibile scandagliare in maniera adeguata gli eventuali comportamenti volti a condizionare l’esito delle assemblee del 2019 e del 2020».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: