Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cattolica, la Procura indaga per possibili danni al patrimonio

Segnalate operazioni apparentemente irregolari dalla Consob

La Procura di Verona continua a indagare sulla vecchia gestione di Cattolica Assicurazioni dopo l’archiviazione dell’inchiesta relativa all’ipotesi di illecita influenza sull’assemblea.

La Consob ha segnalato tutta una serie di altre operazioni apparentemente irregolari o che comunque richiedono uno scandaglio di merito su cui è stato aperto un ‘atti non costituenti notizie di reato’ e che saranno approfondite, come spiegato dal procuratore capo di Verona Angela Barbaglio.

Al momento non ci sono indagati. L’archiviazione dell’inchiesta sulle deleghe non è una patente di regolarità dell’assemblea, è intervenuta pur permanendo elementi di sospetto. «Se da un lato è stato impossibile attraverso la pur laboriosa consulenza informatica esperita individuare e ricostruire gli eventuali meccanismi artificiosi di voto a livello informatico – ha spiegato Barbaglio – dall’altro non sarebbe stato possibile scandagliare in maniera adeguata gli eventuali comportamenti volti a condizionare l’esito delle assemblee del 2019 e del 2020».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: