Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro, parte inPA, il Portale per il reclutamento

Debutto sperimentale

Il ministero della Pubblica Amministrazione ha annunciato il debutto in rete di InPA, il portale del reclutamento, ovvero la porta digitale unica di accesso al lavoro nella Pubblica Amministrazione, raggiungibile al sito http://www.inpa.gov.it.

Il portale è stato sviluppato dal Dipartimento della Funzione pubblica in collaborazione con Almaviva e da oggi funzionerà in modalità sperimentale per il solo inserimento dei curricula.

Dall’autunno sarà implementata la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di selezione del personale necessario alla realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. A regime, entro il 2023, il Portale ospiterà anche i bandi dei concorsi pubblici ordinari, in sinergia con la Gazzetta Ufficiale, nonché le procedure di mobilità dei dipendenti pubblici. ‘InPa’ si avvarrà delle banche dati specifiche dei professionisti iscritti agli Albi e di quelle delle professioni non ordinistiche.

Il dipartimento ha anche attivato una partnership con LinkedIN, per amplificare le occasioni di lavoro nella Pubblica amministrazione e raggiungere in maniera mirata i professionisti attivi in Italia e nel mondo.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …
Roma, ritorna la Fiera del Matrimonio
Dopo lo stop della pandemia, torna il 24 settembre la tre giorni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: