Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

L’Europa apre bene, boom di Piazza Affari

L’avanzata della variante Delta spaventa i mercati a Oriente

Le Borse europee questa mattina hanno aperto all’insegna dell’ottimismo, in attesa della pubblicazione dei dati sull’inflazione Usa. Nei primi minuti di scambi l’indice Ftse 100 è salito dello 0,33%, mentre il Cac40 ha avuto un +0,24% e il Dax è rimasto in stallo. A Piazza Affari prosegue l’entusiasmo di ieri: il Ftse Mib segna un rialzo dello 0,49% e va a quota 26.329 punti, sui nuovi massimi dal 2008.

Tra le migliori in apertura ci sono Buzzi, a +1,7%, e le banche: +1,3% Bper, +1,1% Unicredit e +0,65% Bpm.

L’attenzione degli investitori è puntata oltreoceano, dopo la pubblicazione del dato sull’inflazione in Germania, rimasto pari alle attese (leggi qui). Si attende durante la mattinata lo stesso dato anche per l’Italia.

Negli Usa è stato approvato nella notte dal Senato il maxi piano per gli investimenti infrastrutturali voluto da Biden (leggi qui).

I mercati asiatici hanno chiuso contrastati: si guarda con preoccupazione all’avanzata della variante Delta e prosegue il dibattito sulle future mosse delle banche centrali per la ripresa economica. In chiusura, apparivano in rialzo Tokyo al +0,65%, Hong Kong e Shenzhen a +0,1%, piatta Shanghai a +0,03%, in calo Seul a -0,7% e Mumbai a -0,5%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Affitti, rimandata la scadenza per il bonus
C'è tempo fino al 6 ottobre per richiederlo Il termine per la …
Bonus idrico, ecco come farne richiesta
Previsto uno sconto fino a mille euro per sistemare bagni e cucine …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: