
Un momento d’oro per il Paese celebrato dal quotidiano britannico
Il quotidiano finanziario britannico Financial Times ha celebrato il momento d’oro che l’Italia sta vivendo, dalla vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest, al successo degli Azzurri di Mancini ad Euro 2020 e, infine ai trionfi olimpici di Tokyo.
Ma secondo il FT il più grande successo del Paese è avere un Governo che funziona. Pertanto il quotidiano celebra l'”impresa Draghi”, un effetto-premier che ha portato al fondare le basi per la ripresa e il rilancio del Paese in 6 mesi.
L’effetto Draghi è arrivato fino a Piazza Affari, ai massimi dal 2008. «È evidente che il vento sull’Italia stia cambiando – ha detto Gianni Bizzarri, ad di Banca Ifigest – ci sarà un forte ritorno degli investitori internazionali che darà una spinta al mercato già galvanizzato, come testimoniano le ottime performance del primo semestre 2021, con Bpm che per esempio ha segnato un rialzo del 50%. Le banche e i titoli finanziari potrebbero diventare i protagonisti dell’ultimo trimestre dell’anno. Non dimentichiamo, inoltre, che stanno per arrivare i fondi del Recovery Plan che daranno un boost a molteplici settori dell’economia del nostro Paese».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: