Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ita, Enac rilascia certificato operatore aereo e licenza

Adesso la newco può decollare

Oggi l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha rilasciato alla società Italia Trasporto Aereo il COA, Certificato di Operatore Aereo, oltre alla licenza di esercizio di trasporto aereo. Pertanto, la newco di Alitalia può ufficialmente decollare.

«ITA può decollare. L’augurio è che la nuova compagnia di riferimento nazionale contribuisca alla ripartenza del settore, contribuendo, in modo deciso a superare le difficoltà derivanti dalla crisi pandemica», ha commentato il presidente dell’Ente, Pierluigi di Palma.

Il direttore generale Alessio Quaranta ha spiegato che sarà possibile anche avviare la vendita di biglietti. «Il rilascio del Coa attesta che la compagnia aerea è in possesso della capacità professionale e dell’organizzazione aziendale necessarie ad assicurare l’esercizio dei propri aeromobili in condizioni di sicurezza. La licenza costituisce il provvedimento finale relativo alle verifiche giuridico-amministrative ed economico-finanziarie, oltre che tecnico-operative», ha concluso.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: