
Horacio resta alla guida
Il fondo sovrano saudita Pif, uno dei più grandi e di maggior impatto al mondo, è entrato nella Horacio Pagani, casa modenese di hypercar, con una quota di minoranza.
L’accordo prevede un investimento a lungo termine e va a sostegno del nuovo piano strategico che prevede un rafforzamento ulteriore del core business nel segmento hypercars e lancio di Pagani Arte.
La famiglia Pagani rimarrà alla guida e Horacio Pagani manterrà la leadership. «Sin dalla sua nascita Pagani vanta partnership con i migliori player del settore, in quanto crediamo che solo attraverso un lavoro di squadra si riesca a raggiungere l’eccellenza. Questa importante partnership con Pif è un passaggio chiave per la nostra strategia di sviluppo di lungo termine, che prevede investimenti significativi per assicurare che le nostre prossime hypercar continuino a regalare emozioni uniche, indipendentemente dalla tecnologia di propulsione. Pif rappresenta il partner ideale per consolidare ulteriormente il posizionamento di Pagani come brand iconico nel mondo delle hypercars e per supportarne la strategia di espansione nel settore lifestyle».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: