Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Afghanistan: martedì il vertice dei leader del G7

A convocare l’incontro è stato il presidente di turno e primo ministro inglese Boris Johnson

Afghanistan, martedì il premier britannico Boris Johnson convocherà i leader del G7, di cui è attualmente presidente di turno. Ad annunciarlo è lo stesso primo ministro sul suo profilo Twitter. «È fondamentale che la comunità internazionale lavori insieme per garantire evacuazioni sicure, prevenire una crisi umanitaria e sostenere il popolo afghano per assicurarsi i risultati ottenuti negli ultimi 20 anni» – ha scritto Johnson.

La portavoce del presidente Biden, Jen Psaki, ha fatto sapere che anche Biden parteciperà in maniera virtuale all’incontro. «I leader discuteranno di come continuare lo stretto coordinamento sulla politica dell’Afghanistan e dell’evacuazione dei nostri cittadini, dei coraggiosi afghani che sono stati con noi negli ultimi due decenni e altri afghani vulnerabili» – ha reso noto la portavoce, secondo la quale verranno discussi “anche i piani per fornire assistenza umanitaria e sostegno ai rifugiati afghani“.

L’incontro, inoltre, si basa sugli appelli che questa settimana lo stesso Biden ha fatto ai leader del G7, in particolare “il primo ministro britannico Boris Johnson, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro italiano Mario Draghi“. 

di: Alessia MALCAUS

FOTO: EPA/PIPPA FOWLES/n10 DOWNING STREET

Ti potrebbe interessare anche:

Green Pass, no all’obbligo in chiesa
La certificazione non serve per partecipare alla messa Nonostante l'approvazione del Green …
Roma, ritorna la Fiera del Matrimonio
Dopo lo stop della pandemia, torna il 24 settembre la tre giorni …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: