Dom, 29 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ita, biglietti in vendita dal 26 agosto

Solo dopo la trattativa con i sindacati verrà completata l’acquisizione degli asset, non prima del 7 settembre

ITA intende completare l’acquisizione degli asset Aviation da Alitalia una volta concluso il confronto sindacale e in ogni caso non prima del 7 settembre. «L’eventuale intesa vincolante avente ad oggetto l’acquisizione degli asset Aviation verrà perfezionata esaurito il confronto sindacale avviato con la presente comunicazione, comunque non prima del 7 settembre, fermo restando che l’avvio della complessiva operatività aziendale è prevista per il 15 ottobre», ha spiegato il presidente Altavilla in una nota.

Ita avvierà le proprie attività con 52 aerei e 2.800 dipendenti, ma Ita si è detta disponibile a comporre l’organico valutando anche le candidature all’assunzione eventualmente presentate dagli attuali dipendenti di Alitalia Sai. Nel 2025 si prevede il raggiungimento del numero complessivo massimo di circa 5.750 dipendenti.

Infine, Ita intende applicare al proprio personale il nuovo Contratto collettivo nazionale di lavoro del trasporto aereo, nella parte specifica vettori, a condizione che il nuovo Ccnl sia rinnovato, entro e non oltre la data del 20 settembre 2021.

Per quanto riguarda l’effettiva partenza, Ita metterà in vendita i suoi primi biglietti a partire da giovedì 26 agosto per i voli a partire dal 15 ottobre.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Odessa: “abbiamo missili per affondare l’intera flotta russa”. Zelensky: “aspetto buone notizie sulle armi”
Secondo il presidente ucraino "dipende dai partner, da quanto sono pronti a …
Tessera sanitaria, al via le sanzioni da 100 euro
L'Agenzia delle Entrate ha introdotto una serie di sanzioni per alcuni soggetti: …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: