Sab, 25 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Piazza Affari in parità

Countdown per il Jackson Hole

Tutto il mondo finanziario tiene gli occhi puntati sul Jackson Hole e su Jerome Powell, che potrebbe dare qualche indicazione sulle prossime decisioni della Fed nel suo intervento di venerdì alle 16 ora italiana. Questa mattina Piazza Affari apre in parità con il Ftse Mib a -0,06% a 26.012,53 punti. Positiva invece l’Europa: nei primi minuti di scambi il Cac40 di Parigi avanza dello 0,23% mentre l’indice tedesco Dax sale dello 0,13% e quello inglese dello 0,26%.

Per quanto riguarda i dati macro, è attesa nel corso della mattinata la diffusione dell’indice Ifo in Germania, previsto in calo, che darà qualche informazione sulla fiducia delle imprese tedesche.

Intanto a Oriente è piatta anche la Borsa di Tokyo: l’indice Nikkei ha chiuso la sessione con una variazione pari a -0,03% a 27.724,80 punti. Borsa di Seoul +0,27%, meglio lo Shanghai Composite, in rialzo dello 0,65%, Sidney +0,40%, mentre l’Hang Seng di Hong Kong cede al momento lo 0,40% dopo essere balzato di oltre il 2% alla vigilia.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Record al femminile, Frida Khalo in asta a 30 milioni
L'ultima opera in asta da Sotheby's a New York L'ultimo autoritratto realizzato …
Smartphone usati, il mercato vale 1,4 miliardi di euro
La compravendita di seconda mano nel settore dell'elettronica genera un business da …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: