Lun, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Powell Day, l’Europa apre fiacca in attesa della riunione

Oggi alle 16 da Jackson Hole il discorso del numero uno della Fed

Cresce l’attesa per l’intervento di Jerome Powell previsto oggi alle 16 in occasione del Jackson Hole, il simposio che si è aperto ieri in via virtuale. Dal numero uno della Fed si attendono risposte sui prossimi interventi della banca americana, mentre si fanno sentire le prime voci, come quella di Robert Kaplan della Fed di Dallas (leggi qui).

In attesa dell’intervento di Powell, comunque, l’Europa ha aperto i battenti fiacca: Piazza Affari inaugura l’ultimo giorno della settimana a -0,09%, ferma a 25.838,59 punti. Il Dax di Francoforte scende dello 0,26%, il Cac40 di Parigi perde lo 0,3% e a Londra l’indice Ftse 100 si mantiene sullo 0,09%.

A Oriente c’è prudenza anche da parte degli investitori asiatici, un nervosismo spiegato anche dalla situazione in Afghanistan (leggi qui). La borsa di Shanghai sale dello 0,44%, Hong Kong piatta, Sidney -0,11%, Seoul +0,10%. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione in calo dello 0,36%.

Si attendono per la giornata, oltre a Powell, anche alcuni dati macro di rilievo dagli Stati Uniti, come il reddito e la spesa delle famiglie, oltre alla lettura finale della fiducia dei consumatori calcolata dall’università del Michigan.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, rincari di almeno il 20% nonostante l’intervento del Governo
Il Governo ha stanziato 2,5 miliardi per eliminare i costi relativi agli …
La casa più sottile di Londra è in vendita per circa un milione di euro
Si trova a West London ed è larga solo quattro metri È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: