Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus Docenti, da settembre al via anche per i nuovi

Ecco tutto quello che c’è da sapere

Tutti i nuovi docenti appena immessi in ruolo oppure che lo saranno per l’anno scolastico 2021/2022 potranno usufruire del bonus carta docente da 500 euro.

Il bonus previsto invece per l’anno 2020/2021 non è previsto per i docenti che avranno la retrodatazione giuridica al 1° settembre 2020, ovvero coloro che sono stati assunti con il concorso straordinario 2020 e che rientrano nel contingente assunzioni dell’anno scolastico precedente.

Verrà tuttavia erogato anche a loro il bonus per l’anno 2021/2022.

La carta del docente è un’agevolazione che mette a disposizione 500 euro da utilizzare attraverso un portafoglio elettronico sul sito del ministero dell’Istruzione, per la formazione e l’aggiornamento degli insegnanti delle scuole statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale.

Sono compresi nel bonus anche i docenti che sono in periodo di formazione e prova e quelli dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’articolo 514 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni.

Ne hanno diritto anche i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo, all’estero e facenti parte delle commissioni nelle scuole militari. Non sono compresi invece gli insegnanti assunti dalle GPS, Graduatorie Provinciali per le Supplenze.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, aumenta l’ottimismo dei consumatori
A settembre sono diminuiti i timori delle famiglie sull'andamento della disoccupazione, mentre sono …
Danieli, l’utile vola oltre gli 80 milioni. In crescita del 57% il margine operativo netto
L'ebitda è salito del 33%, mentre il portafoglio ordini ha toccato i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: