Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Macchine per costruzioni, CNH Industrial acquista il 90% di Sampierana

L’obiettivo è raggiungere il 100% dell’azienda nel corso dei quattro anni successivi al closing dell’operazione atteso nel quarto trimestre di quest’anno

Shopping in vista per CNH Industrial. Il gruppo italo-statunitense ha annunciato l’acquisizione del 90% del capitale sociale della Sampierana S.p.A., una società italiana specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di macchine movimento terra, sottocarri e parti di ricambio. Ha anche una sua controllata al 100% con un sito produttivo a Kunshan, in Cina.

L’obiettivo dell’accordo è raggiungere il 100% dell’azienda nel corso dei quattro anni successivi al closing dell’operazione che dovrebbe avvenire nel quarto trimestre di quest’anno.

Il corrispettivo per l’intera acquisizione (che avverrà su una base debt free cash free) sarà pari a 101,8 milioni di euro e sarà oggetto ad alcuni aggiustamenti in sede di closing e successivamente. Sarà finanziato con la liquidità disponibile di CNH Industrial

Soddisfatto il ceo Scott Wine che ha dichiarato: «quest’ultima acquisizione strategica darà un’accelerazione alla crescita del nostro segmento delle macchine per le costruzioni. L’eccezionale portfolio di Sampierana rafforza la nostra presenza in segmenti di mercato critici e fornisce ai nostri concessionari e clienti, prodotti leader di mercato che saranno supportati dei nostri brand, dalla nostra rete di distribuzione e dalla nostra esperienza in campo produttivo».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

Investimenti Usa, Invesco verso la fusione con l’unità di asset management di State Street
Le due entità hanno un forte posizione nel mercato degli Etf Invesco, …
Caro bollette, il governo francese corre ai ripari: 100 euro a quasi 6 milioni di famiglie
Il sostegno si aggiungerà all’assegno energia di cui usufruiscono già le famiglie …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: