Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

NFT, Lamborghini lancia la sua linea: asta aperta a tutti

Verrà battuta il 25 settembre

Il 25 settembre si terrà un’asta aperta a tutti sulla piattaforma Elysium Bridge, dove Lamborghini metterà in vendita le copie digitalizzate e coniate dei suoi tesori in forma di NFT, non fungible token.

L’obiettivo è aprire al grande pubblico l’arte firmata Lamborghini, rendendo immortali alcuni pezzi dal valore inestimabile anche digitalmente.

Per partecipare basta prenotare un posto online sul sito lamborghinimuseum.com e si entrerà a far parte automaticamente della lista di persone che potrà partecipare all’asta. Non sono previste repliche o nuove edizioni, sarà un evento unico e un’occasione per scoprire inediti “retroscena storici”, oltre a dettagli e anneddotti sconosciuti della famiglia.

All’asta gli NFT delle supercar più rare. Per digitalizzare queste reliquie è stata usata una tecnica speciale chiamata Light Painting grazie alla quale i memorabilia del Museo Lamborghini sono stati immortalati dal fotografo Paulo Renftle nei loro colori originali con estrema fedeltà e risoluzione. Poi, gli NFT sono stati realizzati da 6 cripto-artisti di fama internazionale tra cui due autori italiani, Emanuele Dascanio e Giovanni Motta.

Sul sito c’è la possibilità anche di fare offerte in criptovalute.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Francia, aumenta l’ottimismo dei consumatori
A settembre sono diminuiti i timori delle famiglie sull'andamento della disoccupazione, mentre sono …
Danieli, l’utile vola oltre gli 80 milioni. In crescita del 57% il margine operativo netto
L'ebitda è salito del 33%, mentre il portafoglio ordini ha toccato i …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: