
Verrà battuta il 25 settembre
Il 25 settembre si terrà un’asta aperta a tutti sulla piattaforma Elysium Bridge, dove Lamborghini metterà in vendita le copie digitalizzate e coniate dei suoi tesori in forma di NFT, non fungible token.
L’obiettivo è aprire al grande pubblico l’arte firmata Lamborghini, rendendo immortali alcuni pezzi dal valore inestimabile anche digitalmente.
Per partecipare basta prenotare un posto online sul sito lamborghinimuseum.com e si entrerà a far parte automaticamente della lista di persone che potrà partecipare all’asta. Non sono previste repliche o nuove edizioni, sarà un evento unico e un’occasione per scoprire inediti “retroscena storici”, oltre a dettagli e anneddotti sconosciuti della famiglia.
All’asta gli NFT delle supercar più rare. Per digitalizzare queste reliquie è stata usata una tecnica speciale chiamata Light Painting grazie alla quale i memorabilia del Museo Lamborghini sono stati immortalati dal fotografo Paulo Renftle nei loro colori originali con estrema fedeltà e risoluzione. Poi, gli NFT sono stati realizzati da 6 cripto-artisti di fama internazionale tra cui due autori italiani, Emanuele Dascanio e Giovanni Motta.
Sul sito c’è la possibilità anche di fare offerte in criptovalute.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: