
Gli acquisti sono affidati ad un intermediario per un prezzo non superiore a 200 euro cadauna, da oggi fino al 29 ottobre. Le azioni verranno assegnate o trasferite a dipendenti e dirigenti della stessa società
EssilorLuxottica ha deciso di lanciare un programma di acquisto di azioni proprie. E’ stata l’assemblea dello scorso 21 maggio 2021 a dare il via libera all’acquisto nei 18 mesi successivi per un importo rappresentativo fino al 10% del capitale sociale e per un prezzo unitario non superiore a 200 euro.
La società leader nel settore dell’occhialeria ha dato così mandato a un intermediario di acquistare un massimo di 2.000.000 di azioni a un prezzo non superiore a 200 euro cadauna, da oggi fino al 29 ottobre.
Queste azioni verranno assegnate o trasferite ai dipendenti e ai dirigenti di EssilorLuxottica e di società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili, bonus e premi di performance basati su azioni, piani di stock option e di azionariato diffuso dei dipendenti.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: