Mer, 29 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

5G, gli abbonamenti superano quelli 4G ed è la prima volta

Nel secondo trimestre 2021 sono stati 84 milioni i nuovi abbonamenti 5G, legati a un dispositivo 5G, per un totale di 380 milioni in tutto il mondo. 176 gli operatori coinvolti

E’ boom di abbonamenti 5G che nel secondo trimestre 2021 hanno superato quelli 4G. Un sorpasso storico, certificato dal Mobility Report di Ericsson che offre un quadro dello scenario globale delle connessioni mobili, secondo cui sono stati 84 milioni i nuovi abbonamenti 5G, legati a un dispositivo 5G, per un totale di 380 milioni in tutto il mondo. «Per la prima volta c’è stato il sorpasso sul 4G, che ha registrato, nello stesso periodo, 71 milioni di nuovi abbonamenti, arrivando così a un totale di 4,8 miliardi, ovvero il 59% di tutti gli abbonamenti mobili nel mondo», si legge nel report..

Il Mobility Report di Ericsson ha rilevato che sono complessivamente 176 gli operatori che a livello globale hanno lanciato sul mercato servizi 5G e nel complesso continua a crescere l’utilizzo di Internet da mobile. Nel secondo trimestre 2021 il numero di abbonamenti di tipo mobile broadband è aumentato di quasi 100 milioni, per un totale di circa 6,8 miliardi, con un aumento del 7% anno su anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/ANDY RAIN

Ti potrebbe interessare anche:

Innovazione, femminile singolare: il premio GammaDonna incorona le imprenditrici italiane più promettenti
Fisica particellare, gestione idrica e biotecnologia, ma anche produzione di pellami, di …
Raikkonnen, venduta all’asta la McLaren per quasi due milioni
Si è tenuta lo scorso 17 settembre All'asta di RM Sotheby's di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: