Dom, 26 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro, in arrivo 77 mila assunzioni per Amazon e Walmart

L’obiettivo è prepararsi all’impennata degli affari nel periodo natalizio

Arrivano buone notizie dal fronte lavoro. Boom di assunzioni per Amazon e Walmart. Il colosso dell’e-commerce e la più grande catena al mondo di negozi al dettaglio stanno facendo incetta di nuovi lavoratori in vista del periodo natalizio.

In totale i due colossi di Wall Street assumeranno 77 mila dipendenti per prepararsi all’impennata degli affari nel periodo più frenetico dell’anno. In particolare la catena di supermercati ha annunciato l’assunzione di 22 mila dipendenti, a titolo permanente, da inserire prevalentemente nei settori della logistica, dell’approvvigionamento e dello smistamento di prodotti. 

Amazon invece, dal canto suo, assumerà 55 mila persone nei prossimi mesi, 40 mila delle quali negli Usa. Il programma riguarderà profili corporate e tecnologici, utili a stare dietro alla domanda crescente delle divisioni retail, cloud e pubblicità. Una parte dei neo-dipendenti verrà anche destinata al Progetto Kuiper che a breve dovrebbe mandare in orbita una costellazione di satelliti per ampliare il perimetro globale della banda larga. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI

Ti potrebbe interessare anche:

Germania, l’economia sotto Angela Merkel
Ecco come si è mossa la Germania nei 16 anni di Governo …
Alitalia, paga solo 50% stipendi
Il resto arriva dopo gara marchio I commissari Gabriele Fava, Giuseppe Leogrande …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: