
L’obiettivo è prepararsi all’impennata degli affari nel periodo natalizio
Arrivano buone notizie dal fronte lavoro. Boom di assunzioni per Amazon e Walmart. Il colosso dell’e-commerce e la più grande catena al mondo di negozi al dettaglio stanno facendo incetta di nuovi lavoratori in vista del periodo natalizio.
In totale i due colossi di Wall Street assumeranno 77 mila dipendenti per prepararsi all’impennata degli affari nel periodo più frenetico dell’anno. In particolare la catena di supermercati ha annunciato l’assunzione di 22 mila dipendenti, a titolo permanente, da inserire prevalentemente nei settori della logistica, dell’approvvigionamento e dello smistamento di prodotti.
Amazon invece, dal canto suo, assumerà 55 mila persone nei prossimi mesi, 40 mila delle quali negli Usa. Il programma riguarderà profili corporate e tecnologici, utili a stare dietro alla domanda crescente delle divisioni retail, cloud e pubblicità. Una parte dei neo-dipendenti verrà anche destinata al Progetto Kuiper che a breve dovrebbe mandare in orbita una costellazione di satelliti per ampliare il perimetro globale della banda larga.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI
Ti potrebbe interessare anche: