
Il miliardario dei beni di lusso si riorganizza e cede la sua intera partecipazione in cambio di 3,9 milioni di azioni direttamente nei media e nel gruppo editoriale Lagardère Sa
Altre novità in vista per il miliardario francese dei beni di lusso, Bernard Arnault. Dopo aver venduto la sua quota del 5,7% in Carrefour (guarda qui) ristruttura la propria partecipazione in Lagardère. Infatti il gruppo francese ha comunicato che Financière Agache, la holding di proprietà del miliardario francese, ha deciso di vendere la sua intera partecipazione in Lagardère Capital in cambio di 3,9 milioni di azioni Lagardère Sa detenute da Lagardère Capital.
Stando a quanto comunicato dalla società la transazione dovrebbe essere finalizzata al più tardi entro l’inizio di ottobre.
Con questa nuova mossa Arnault riorganizza il suo iniziale investimento nella holding di Lagardère in cambio di azioni direttamente nei media e nel gruppo editoriale, portando la sua partecipazione in Lagardère a quasi il 10% dal meno 8% attuale.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: