Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Ecco eZad, prima piattaforma di aste online

L’ha lanciata Agthia Group, inizialmente riguarderà il commercio di datteri

L’azienda di generi alimentari e bevande Agthia Group PJSC ha lanciato la prima piattaforma di aste elettroniche innovativa, eZad, che favorirà il commercio tra imprese consentendo a compratori di tutto il mondo di acquistare datteri all’ingrosso dai venditori degli Emirati Arabi Uniti.

Nella prima fase, eZad provvederà all’approvvigionamento di datteri dai coltivatori negli Emirati per poi metterli all’asta all’inizio della stagione dell raccolta in agosto. In seguito il servizio verrà esteso in tutto il mondo.

Il listino d’asta verrà pubblicato su eZad per compratori in tutto il mondo per 48 ore. Si potrà cercare e filtrare le voci di listino in base a preferenze come prezzo, tipo di dattero, quantità e qualità. «La piattaforma eZad è stata creata per offrire trasparenza, comodità e standardizzazione al settore dei datteri mediante le tecnologie e i servizi da noi offerti. In nostro scopo è di mettere in contatto tra loro agricoltori piccoli e grandi con acquirenti di datteri all’ingrosso attraverso una singola piattaforma semplice e innovativa. La creazione di questo collegamento diretto elimina i margini prima nascosti e le spese di trasferta offrendo così ai compratori una soluzione efficiente sotto il profilo dei costi», ha raccontato il ceo del gruppo Alan Smith.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: