Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pmi servizi, è in ripresa il settore italiano, ai massimi da 14 anni

Il dato si è attestato sui 58 punti, come a luglio, indicando inoltre il quarto mese consecutivo di incremento della produzione

E’ in ripresa l’attività terziaria italiana. Il dato ad agosto si è attestato sui 58 punti, valore invariato rispetto a luglio, indicando inoltre il quarto mese consecutivo di incremento della produzione.

Il tasso di espansione generale ha indicato per la seconda volta in 14 anni il valore più rapido mai registrato. Non solo. La forte prestazione dei servizi si è unita all’accelerazione del tasso di crescita produttiva del settore manifatturiero provocando nel settore privato un’espansione ad un tasso mai visto in oltre 15 anni.

«Nel complesso, i dati di agosto hanno indicato un’altra prestazione mensile straordinaria per l’economia del settore privato italiano. “Le pressioni inflazionistiche sono rimaste la preoccupazione principale, anche se non hanno ancora mostrato effetti sulla crescita, con dati che non mostrano alcun segnale di rallentamento», ha dichiarato Lewis Cooper, Economist presso la IHS Markit.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/DAVID HECKER

Ti potrebbe interessare anche:

Green pass, il Consiglio di Stato si pronuncia: “è valido e non viola la privacy”
Bocciato il ricorso di quattro no-vax che accusano il Governo di non …
Acri, lo stop dei dividenti mette ko le fondazioni bancarie: -45% i proventi nel 2020
Sono comunque aumentate le erogazioni per fare fronte alla crisi Covid Duro …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: