Lun, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fintech, le migliori startup in Italia

Le realtà più promettenti secondo money.it

Il Fintech è uno dei settori in maggior espansione in Italia. A dimostrarlo, le oltre 400 startup sorte nel settore, che stanno cambiando le abitudini dei consumatori, anche sulla scia della pandemia che ha cambiato il modo delle persone di vivere i servizi finanziari.

Secondo Money.it ci sono alcune startup fintech in Italia che in questo momento sono più promettenti di altre. Vediamole.

Al primo posto c’è AideXa, fondata dagli ex banchieri Roberto Nicastro e Federico Sforza, oggi tra le principali piattaforme di prestito online. Permette alle piccole imprese e partite Iva di ottenere un finanziamento in tempi brevi fino a 100 mila euro.

Medaglia d’argento per Scalapay, attiva nel settore dei pagamenti, lavora sul “compra adesso paga dopo”.

All’ultimo gradino del podio BacktoWork, una piattaforma di equity crowdfunding che raccoglie investimenti da parte di piccoli e grandi investitori in cambio di quote di partecipazione di startup e progetti imprenditoriali. In questo caso si tratta di una startup che ha sede a Milano ed è partecipata dal Gruppo Intesa Sanpaolo.

Subito sotto il podio troviamo Faire.ai, nel settore dell’intelligenza artificiale e dell’open banking; Young Platform, piattaforma di compravendita di criptovalute che si rivolge soprattutto ai giovani; Yolo, attiva nel campo delle assicurazioni, che ha appena annunciato un investimento di 2,5 milioni di euro da parte di Generali Italia.

Sempre nel settore assicurativo si muove anche Prima Assicurazioni, che ha raccolto nel 2018 investimenti per 100 milioni di euro da parte di importanti investitori internazionali come Goldman Sachs.

E infine Fiscozen, attiva nel campo della gestione fiscale, che si rivolge esclusivamente alle imprese individuali.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, rincari di almeno il 20% nonostante l’intervento del Governo
Il Governo ha stanziato 2,5 miliardi per eliminare i costi relativi agli …
La casa più sottile di Londra è in vendita per circa un milione di euro
Si trova a West London ed è larga solo quattro metri È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: