Ven, 17 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Risparmio gestito, per Anima la raccolta netta segna +528 mln ad agosto

Il totale da inizio anno è positivo per due miliardi di euro

Procede a ritmo spedito il risparmio gestito del Gruppo Anima. Ad agosto la raccolta netta è stata positiva per 528 milioni di euro, per un totale da inizio anno di due miliardi di euro.

A fine agosto le masse gestite complessivamente dal gruppo superano i 200,8 miliardi di euro, in incremento di circa 14 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Soddisfatto Alessandro Melzi d’Eril, ad di Anima, che ha detto: «la raccolta di agosto non ha risentito della abituale stagionalità legata alla riduzione dell’attività commerciale durante la pausa estiva e segna anzi il secondo miglior risultato mensile di quest’anno; le performance dei nostri prodotti, migliori in molte asset class rispetto a quelle di un mercato comunque già positivo, continuano a supportare quella rotazione dall’enorme ammontare di liquidità giacente sui conti correnti della clientela retail verso soluzioni in grado di conciliare al meglio ritorni interessanti a fronte di un attento controllo del profilo di rischio».

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Green pass, il Consiglio di Stato si pronuncia: “è valido e non viola la privacy”
Bocciato il ricorso di quattro no-vax che accusano il Governo di non …
Acri, lo stop dei dividenti mette ko le fondazioni bancarie: -45% i proventi nel 2020
Sono comunque aumentate le erogazioni per fare fronte alla crisi Covid Duro …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: