
Su base annua si evidenzia una crescita del 5,7%, dal +5,4% precedente. I problemi della catena di approvvigionamento restano una minaccia
Migliora la produzione industriale in Germania. Secondo l’Ufficio di statistica tedesco Destatis il dato ha mostrato a luglio un rialzo mensile dell’1% contro il precedente -1% (dato rivisto da -1,3%). Il dato risulta migliore delle stime degli analisti, che avevano previsto un aumento dello 0,8%.
Su base annua si evidenzia una crescita del 5,7%, dal +5,4% precedente e rispetto al +5,1% indicato dagli analisti. Rispetto a febbraio 2020, il mese prima dell’imposizione delle restrizioni a causa della pandemia, la produzione a luglio 2021 è stata inferiore del 5,5%.
«I dati di oggi hanno finalmente portato il tanto atteso rimbalzo dell’industria tedesca, ma è lontano dall’essere una vera e propria esplosione della produzione, sottolineando che i problemi della catena di approvvigionamento rimangono una minaccia più grande per l’industria tedesca rispetto alla pandemia», rimarcano gli economisti di ING.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JENS SCHLUETER
Ti potrebbe interessare anche: