Mar, 28 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Germania, migliora la produzione industriale: a luglio +1% su base mensile

Su base annua si evidenzia una crescita del 5,7%, dal +5,4% precedente. I problemi della catena di approvvigionamento restano una minaccia

Migliora la produzione industriale in Germania. Secondo l’Ufficio di statistica tedesco Destatis il dato ha mostrato a luglio un rialzo mensile dell’1% contro il precedente -1% (dato rivisto da -1,3%). Il dato risulta migliore delle stime degli analisti, che avevano previsto un aumento dello 0,8%.

Su base annua si evidenzia una crescita del 5,7%, dal +5,4% precedente e rispetto al +5,1% indicato dagli analisti. Rispetto a febbraio 2020, il mese prima dell’imposizione delle restrizioni a causa della pandemia, la produzione a luglio 2021 è stata inferiore del 5,5%.

«I dati di oggi hanno finalmente portato il tanto atteso rimbalzo dell’industria tedesca, ma è lontano dall’essere una vera e propria esplosione della produzione, sottolineando che i problemi della catena di approvvigionamento rimangono una minaccia più grande per l’industria tedesca rispetto alla pandemia», rimarcano gli economisti di ING.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JENS SCHLUETER

Ti potrebbe interessare anche:

Danieli, l’utile vola oltre gli 80 milioni. In crescita del 57% il margine operativo netto
L'ebitda è salito del 33%, mentre il portafoglio ordini ha toccato i …
Partenza fiacca per le Borse europee
Pesano il rallentamento dell'economia cinese e il caso sospeso di Evergrande Avvio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: