Lun, 27 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Concorsi pubblici: i bandi in scadenza a settembre

Sono oltre 11 mila le assunzioni previste in diversi settori della Pubblica Amministrazione

Sono diversi i bandi di concorso per assunzioni nella Pubblica Amministrazione in scadenza a settembre. Diverse le posizioni aperte, rivolte a laureati, diplomati e possessori di licenza di terza media. Ecco quali sono.

L’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso, con scadenza 30 settembre, per 2320 funzionari amministrativi diretto ai laureati. Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre. Il bando prevede assunzioni a tempo indeterminato per impiegati in attività amministrativo-tributarie. Ancora al 30 settembre è prevista la scadenza per il concorso di assunzione di 100 funzionari informatici laureati a tempo indeterminato.

Anticipa, invece, al 23 settembre il bando indetto dal ministero della Giustizia per la ricerca di 8.171 addetti all’Ufficio per il processo. Ancora prima, il 20 settembre, scade il bando di concorso aperto per 500 assunzioni a tempo determinato di personale non dirigenziale, di cui 80 da assegnare al MEF e 420 alle amministrazioni centrali titolari.

Nella Marina Militare, invece, è previsto un bando per il reclutamento di 212 volontari Vfp 4 nelle Forze speciali e componenti specialistiche, compreso il Corpo delle capitanerie di porto. La selezione è rivolta ai volontari in ferma prefissata di un anno della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma. La domanda va presentata entro il 12 settembre 2021.

Si resta ancora in attesa, invece, del bando per il concorso destinato all’assunzione di 100 assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza e 50 operatori alla custodia, vigilanza, accoglienza al ministero della Cultura. Le figure saranno impiegate in musei, archivi di Stato, gallerie d’arte, parchi archeologici, biblioteche, complessi monumentali.

Anche le entità territoriale hanno aperto alcuni bandi di concorso. La Rap di Palermo cerca 46 autisti da assumere a tempo pieno al livello 3° parametro B del Ccnl dei Servizi Ambientali – Utilitalia. Il termine per la domanda è il 29 settembre.

A Milano sono stati banditi 7 concorsi per la copertura di 19 nuovi posti di lavoro con scadenza per la domanda il 30 settembre. Le selezioni pubbliche riguardano diplomati e laureati, per l’impiego in vari profili professionali.

Entro il 16 settembre ci si può candidare per le assunzioni presso i Centri per l’Impiego del Piemonte: si tratta di 134 profili professionali di varia natura con contratto full time ma a tempo determinato.

Infine, sono previste assunzioni anche nei Comuni di Vercelli e di Bra con scadenza per la domanda il 30 settembre. Per la provincia di Varese la candidatura si può inviare entro il 27 settembre. Stesso termine anche per la domanda per il concorso relativo ai 57 tecnici di laboratorio cercati dall’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) di Cagliari.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bollette, rincari di almeno il 20% nonostante l’intervento del Governo
Il Governo ha stanziato 2,5 miliardi per eliminare i costi relativi agli …
La casa più sottile di Londra è in vendita per circa un milione di euro
Si trova a West London ed è larga solo quattro metri È …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: